NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Copagri "Nuova Pac sarà mannaia redditi e futuro"

     

     

    Copagri "Nuova Pac sarà mannaia redditi e futuro"

    25 ott 11 La presidenza di Copagri Calabria ha scritto una "lettera aperta" agli agricoltori in materia di riforma della Politica agricola comune (Pac). "La proposta della Commissione europea sulla nuova Politica agricola comune - è scritto nel testo - si abbatte come una mannaia sui nostri redditi e sul nostro futuro. Il Commissario europeo per l'Agricoltura, Dacian Ciolos, ha presentato una normativa che tra una pletora di indicazioni, tutte da verificare, sancisce sicuramente un dato: gli agricoltori calabresi subiranno un taglio degli aiuti diretti stimabile tra il 40 ed il 50%. La Copagri Calabria giudica il carico inaccettabile e cosciente che ancora può esistere un margine di correzione si rivolge agli agricoltori "affinché prendano finalmente coscienza che a loro danno si sta consumando uno scippo defraudatore. Non è vero che gli aiuti attuali sono garantiti fino al 2020 ed è vero invece che senza una reazione forte ed immediata il sostegno alle nostre colture tradizionali rischia di scomparire". Nella missiva l'associazione si rivolge alle altre organizzazioni "affinché insieme si prenda atto del disastro cui rischia di andare incontro l'agricoltura calabrese e unitamente si reagisca in ogni sede con coscienza di quanto sta avvenendo e conoscenza degli spazi di manovra ancora utilizzabili" e alla Regione Calabria "perché comprenda il gravissimo danno sociale della proposta comunitaria che rischia di far scomparire interi settori della nostra economia". Infine Copagri si rivolge all'assessore regionale all'Agricoltura "al quale, offrendo vicinanza e collaborazione - riporta il testo - chiediamo però di uscire dal torpore e di pretendere, assieme a noi, una rivendicazione decisa e robusta, diventando parte attiva in una trattativa che deve coinvolgere Il Governo, i ministeri competenti, Agea e tutte le altre istituzioni nazionali ed europee". "Abbiamo ancora qualche mese di tempo - si afferma nella lettera - poi sulla nostra tragedia calerà definitivamente il sipario. Sosteniamo insieme ogni rivendicazione e insieme difendiamo i nostri interessi e il nostro reddito. La Copagri si attiva in ogni forma per la difesa della agricoltura calabrese e invita tutti a sostenerne le iniziative".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore