NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incontro Field a Squillace su Progetto Unione Comuni

     

     

    Incontro Field a Squillace su Progetto Unione Comuni

    19 ott 11 E' stata sottoscritta dai sindaci di Squillace, Vallefiorita, Caraffa e San Floro la richiesta di assistenza tecnica a Field in materia di unione tra enti. Lo riferisce una nota del Comune di Squillace. "L'importante risultato - riporta la nota - si è avuto nel corso dell'incontro tenutosi nel Municipio di Squillace, alla presenza degli esperti dell'Ente in house della Regione al quale - per espresso convincimento del Governatore Giuseppe Scopelliti - è stato affidato il delicato compito di assistere i piccoli comuni calabresi nel percorso associativo tassativamente previsto dalle vigenti disposizioni normative. Un'opportunità del tutto nuova per i mini enti della nostra regione, che per la prima volta possono usufruire della possibilità tecnica di essere accompagnati nell'ormai ineludibile processo di cambiamento istituzionale". "Nel corso dell'incontro - prosegue la nota - sono stati affrontati gli aspetti del progetto 'Unione dei Comuni', con particolare riguardo alle possibilità di assistenza tecnica di cui possono avvalersi i comuni che aderiscono al progetto ed alle opportunità previste dalle norme regionali per i Comuni associati". "Con questo incontro - ha detto il sindaco di Squillace, Guido Rhodio - abbiamo definito qualcosa in più di una semplice volontà di creare una nuova associazione dei comuni. Le norme legislative, ma anche una sempre maggiore crisi economica che colpisce le casse comunali, impongono la costituzione di nuovi organi associativi in grado di razionalizzare ed ottimizzare le spese. Al di là degli obblighi, comunque, con gli altri comuni c'é un bisogno crescente di condividere una serie di servizi". Alla riunione sono stati anche presenti il vicesindaco di Palermiti e un assessore di Amaroni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore