NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione serba in visita agenzia beni sequestrati a Reggio

     

     

    Delegazione serba in visita agenzia beni sequestrati a Reggio

    19 ott 11 Una delegazione di magistrati, funzionari dell'Agenzia per la gestione dei beni sequestrati e confiscati e di funzionari di polizia serbi è giunta a Reggio Calabria per una due giorni di incontri mirati a conoscere procedure e modalità di aggressione ai patrimoni della criminalità organizzata previste dal nostro ordinamento. Lo riferisce un comunicato del comando provinciale della guardia di finanza di Reggio. "Particolarmente significativa - è scritto nella nota - appare la scelta di Reggio quale sede dell'incontro tra la delegazione, guidata da Aleksandar Vujicic, giudice della Corte d'Appello di Belgrado, l'Agenzia nazionale per l'Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e la guardia di finanza. La città infatti, è ormai da tempo in prima linea nella lotta alle mafie e, soprattutto, nelle attività investigative rivolte all'aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati. L'iniziativa, pianificata con la collaborazione dell'Osce, è stata promossa dal secondo Reparto del Comando generale della guardia di finanza, guidato dal generale di brigata Michele Carbone, attraverso il proprio ufficiale distaccato nell'ambasciata di Belgrado colonnello Serafino Fiore. In un contesto di cooperazione internazionale è nata l'iniziativa che prevederà momenti di confronto con funzionari dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata nonché con Ufficiali in forza al Gico del nucleo Pt alla sede di Reggio. In tali incontri, attraverso l'esame di significative operazioni di servizio condotte nell'ultimo anno, verranno approfonditamente e analizzate le più recenti tecniche investigative adottate dal corpo nello specifico settore". Durante la visita la delegazione incontrerà il direttore dell'Agenzia nazionale prefetto Giuseppe Caruso, il comandante interregionale dell'Italia Sud-Occidentale della guardia di finanza generale di corpo d'armata Saverio Capolupo e il comandante regionale Calabria della guardia di finanza generale di divisione Michele Calandro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore