NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Azienda chiusa di Cropalati, proetsta lavoratori si sposta davanti prefettura Catanzaro

     

     

    Azienda chiusa di Cropalati, proetsta lavoratori si sposta davanti prefettura Catanzaro

    17 ott 11 Passeranno la notte all'addiaccio davanti alla Prefettura di Catanzaro gli operai della Ecopellet C3A di Cropalati, azienda che da venerdì scorso ha dovuto subire uno stop produttivo a causa dell'assenza di alcune concessioni da parte del Comune. I dipendenti della fabbrica rimasti senza lavoro, che stamani avevano tenuto un sit-in davanti alla sede della Presidenza della Giunta regionale, sono decisi a proseguire la loro manifestazione pacifica davanti all'ingresso del palazzo di governo per sollecitare l'apertura di un tavolo tecnico tra Comune e azienda per trovare soluzione all'impasse. "Abbiamo avuto modo di illustrare la nostra situazione - dice uno di loro - ai dirigenti della Presidenza della Giunta regionale e dell'assessorato all'Urbanistica e ci è stato detto che mercoledì sarà convocato un tavolo per cercare di risolvere la questione. In ogni caso noi siamo decisi a non mollare e stanotte rimarremo qui. Ci attendiamo soluzioni vere perché un'azienda come la nostra che ha commesse e che dà lavoro a 25 persone più un'indotto di circa cento addetti non può chiudere i battenti per un cavillo burocratico". Alla base della controversia, secondo quanto hanno spiegato i lavopratori, ci sarebbe la decisione del Comune di Cropalati di bloccare l'attività della fabbrica, che produce combustibile ecologico per stufa ricavato dal legno, per la mancanza di una concessione di pertinenza dell'ente locale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore