NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ville, terreni, barche e vetture sequestrati a cosche del reggino. Scoperto bunker

     

     

    Ville, terreni, barche e vetture per 7 mln di euro sequestrati a cosche del reggino. Scoperto bunker

    11 ott 11 I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo un provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili nei confronti di Rocco e Giuseppe Aquino e di Vincenzo Tavernese raggiunti da provvedimenti cautelari nell'ambito dell'operazione "Il Crimine". Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia. I beni sottratti alla cosca sono 19 immobili tra cui ville e terreni, ubicati nella locride, una imbarcazione, una decina di autovettura autovetture, 2 società operanti nei settori edilizio e turistico - commerciale e numerosi conti correnti e depositi di risparmio.

    Scoperto bunker. I carabinieri hanno scoperto a Marina di Gioiosa Jonica un bunker nell'abitazione di Giuseppe Aquino, uno dei capi dell'omonima cosca della 'ndrangheta al quale sono stati sequestrati i beni nell'ambito dell'operazione eseguita stamattina dai carabinieri. Il nascondiglio sarebbe stato utilizzato dallo stesso Giuseppe Aquino, che è latitante dal luglio del 2010 ed è accusato di omicidio e associazione per delinquere di tipo mafioso. Il bunker era in fase di realizzazione sotto il pavimento di una stanza della villa di Aquino e vi si accedeva attraverso una botola. Anche Rocco Aquino, l'altro esponente della cosca al quale sono stati sequestrati i beni, è latitante.

    Beni per 7 mln di euro. Hanno un valore di sette milioni di euro i beni sequestrati dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria agli affiliati alla 'ndrangheta Rocco e Giuseppe Aquino, entrambi latitanti, e Vincenzo Tavernese. Il sequestro è stato fatto in esecuzione di un provvedimento emesso dal gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda. I beni sequestrati consistono in dieci fabbricati, nove terreni, due società, un'imbarcazione, sette tra auto e moto e 22 conti correnti e depositi di risparmio. Vincenzo Tavernese, attualmente detenuto nel carcere di Catanzaro, appartiene, secondo quanto riferito dai carabinieri, ad una delle sette famiglie di 'ndrangheta del ''locale" di Toronto, in Canada, ed è strettamente collegato alla cosca Aquino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore