NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Cantafora, "visita del Papa ha segnato tutti"

     

     

    Vescovo Cantafora, "visita del Papa ha segnato tutti"

    11 ott 11 "La visita da tutti tanto attesa del Santo Padre Benedetto XVI che abbiamo vissuto colmandoci di profonda commozione nella anima e di incontenibile gioia, è stata un evento che ha segnato esistenzialmente il cammino ecclesiale e sociale della Città di Lamezia Terme e di ogni singola persona dell'intera Diocesi". Lo afferma in una nota il Vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora. "La visita apostolica, che di fatto è iniziata - aggiunge - come operativa attesa fin da quando ci è stata comunicata, ci ha aiutati a riscoprire e a valorizzare la presenza di tante risorse che, a volte, rimangono nascoste e assopite perché esse non ci trovano impegnati, ciascuno per quello che lo riguarda, nella volontà collettiva di perseguire insieme un unico obiettivo che, in qualche modo, incide sempre sul bene comune in quanto tale, bene che è 'comune' perché proprio di ogni singola persona. In questo anno di preparazione ci siamo accorti di essere capaci di lavorare insieme, mettendo in rete, attraverso l'imprescindibile via del dialogo e dell'attiva collaborazione, quanto è specifico di ciascuno per il bene di tutti. Proprio in questo mi pare di poter cogliere il primo vero frutto della presenza del Santo Padre in mezzo a noi". "In questa esperienza, che rimarrà - prosegue mons. Cantafora - davvero indelebile nel ricordo di ciascuno, quello che abbiamo visto è un volto stupendo della nostra Città e Diocesi, della nostra Chiesa, ma non solo, dell'intera Calabria. Non ci siamo ritrovati davanti ad 'una personalita' pubblicà e basta, ma intorno al successore di Pietro. E per questo che sento il bisogno di ringraziare tutti e ciascuno: dai Vescovi della Calabria che hanno voluto condividere con noi questo prezioso dono, alle istituzioni civili e militari che, a livello regionale, provinciale e cittadino; da ogni singolo sacerdote, religioso e religiosa a tutti i fedeli laici. Il Santo Padre ci ha parlato, e lo ha fatto proprio come uno che ci 'conosce' realmente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore