NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Calabria ha primato pensioni invalidità

     

     

    La Calabria ha primato pensioni invalidità

    10 ott 11 E' la Calabria la regione con il maggior numero di pensioni di invalidità, con 66,4 assegni ogni mille abitanti, primato che condivide con la Sardegna (66,3). A stabilirlo è un'elaborazione del Sole 24Ore su dati Inps. Dall'analisi del quotidiano economico emerge anche che le pensioni di anzianità, nella regione, sono 24,8 su mille. La provincia calabrese in cui l'assegno di invalidità incide di più è quella di Cosenza, dove i percettori sono pari a 70,5 su mille abitanti, mentre quella a minore incidenza è Vibo 52,4. La media nazionale vede la prevalenza di pensioni di anzianità, 63,2 per mille, contro quelle di invalidità, che si attestano a quota 45,9. I risultati dell'indagine, quasi a riprova del divario economico e sociale che esiste storicamente tra le due realtà del Paese, confermano la prevalenza di assegni sociali (vecchiaia e invalidità) al sud a fronte di quanto accade al nord, dove in gran parte le pensioni sono di anzianità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore