NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Non può entrare a scuola perchè ingresso stretto, disabile diserta lezioni

     

     

    Non può entrare a scuola perchè ingresso stretto, disabile diserta lezioni a Lamezia

    07 ott 11 Un ragazzo disabile di 12 anni che frequenta la seconda media in un istituto comprensivo a Lamezia Terme ed è costretto su una sedia a rotelle per una distrofia muscolare, stamani non è entrato nell'istituto per protestare per le difficoltà che incontra all'ingresso. Giunto davanti la scuola a bordo del pulmino che effettua il servizio di accompagnamento degli studenti disabili nelle scuole, il ragazzo è stato costretto a passare attraverso il cancelletto pedonale, da cui la carrozzina passa appena, per poi fare una settantina di metri per raggiungere il plesso scolastico. Tutto ciò perché il cancello grande è chiuso per "problemi di sicurezza" in seguito ai quali la dirigente ha comunicato che "é proibito, come da norma e accordi con l'assessore alla Pubblica istruzione, entrare negli spazi scolastici con auto o altri mezzi". Dal canto suo l'assessore comunale al ramo, Giusi Crimi, ha spiegato che il suo invito era quello "di vietare l'accesso agli spazi scolastici recintati, in orario scolastico o comunque quando nella scuola sono presenti gli alunni, a tutti i mezzi pubblici e privati, tranne che a quelli pubblici (scuolabus speciale) e privati che trasportano alunni portatori di handicap, che siano o non siano nella condizione di camminare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore