NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Centro storico di Scalea scenario del film con la Cucinotta

     

     

    Centro storico di Scalea scenario del film con la Cucinotta

    07 ott 11 Il centro storico di Scalea, Torre Talao, le scalinate, i vicoli, nel film "La moglie del sarto" con Maria Grazia Cucinotta. Un set particolarmente apprezzato dall'attrice e dall'intero gruppo che sta lavorando alla realizzazione della pellicola. Soddisfazione è stata espressa dall'assessore al Turismo, Giuseppe Forestieri: «Abbiamo dato tutta la nostra disponibilità per fare in modo che una parte del nostro paese, compreso volti dei cittadini che hanno collaborato come comparse, rimanesse impressionata nella pellicola di un film. Farà parte della memoria storica che accompagna la vita della nostra cittadina. È importante sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno, che la presenza dei fantastici scenari nel film servirà anche a promuovere il territorio. Il centro storico di Scalea, sappiamo, è stato molto apprezzato dalla protagonista del film, Maria Grazia Cucinotta, che ha anche voluto portare con sé un ricordo personale effettuando riprese con una videocamera e prestandosi a scatti lungo le viuzze e negli angoli più suggestivi della Scalea vecchia. Ricordo che Maria Grazia Cucinotta è anche produttrice di film. Per Scalea la registrazione di questa pellicola è certamente un'opportunità. Sono certo – ha aggiunto l'assessore Giuseppe Forestieri – che anche i nostri concittadini che hanno svolto il ruolo di comparse porteranno per tutta la vita un ricordo indelebile di una esperienza unica che arricchisce ogni persona. C'è stata grande collaborazione da parte delle comparse e degli operatori commerciali che hanno consentito l'allestimento dei locali interni alla biblioteca. Nella struttura è stata creata una vera e propria sala consiliare, con mobili antichi. Grande impegno anche per l'allestimento di un mercatino in piazza Maggiore De Palma. Ringrazio, infine, chi ha scelto questi luoghi, fra i più belli della Calabria, come set di un film che avrà successo e che resterà per sempre patrimonio storico di quel grande mondo chiamato "Cinema".». Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pasquale Basile e dagli assessori Franco Galiano e Raffaele De Rosa. «E' stata fornita la massima collaborazione possibile – hanno detto - per rendere più agevole il lavoro del gruppo. Siamo certi che l'immagine di Scalea sarà rafforzata anche da questa esperienza importante».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore