NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tentano estorsione ad una banca, 2 imprenditori arrestati dai CCa Crotone

     

     

    Tentano estorsione ad una banca, 2 imprenditori arrestati dai CCa Crotone

    04 ott 11 Due imprenditori edili di Cutro, Romolo Villirillo, di 33 anni, e Antonio Colacinno, di 31, sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone con l'accusa di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. I due, secondo l'accusa, hanno tentato di farsi pagare assegni cosiddetti "in sospeso" con un'operazione di "anticipo fatture" non consentita dalle norme vigenti, dal commissario nominato dalla Banca d'Italia dell'agenzia di Scaldale della Banca di Credito Cooperativo. La vicenda ha avuto inizio il 18 luglio scorso, quando il commissario della Bcc di Scandale si è rivolto ai carabinieri denunciando che Colacinno e Villirillo si erano recati nel suo ufficio e dopo avere ottenuto un rifiuto all'operazione richiesta lo avevano minacciato, Villirillo vantando un'appartenenza alla 'ndrangheta. Quest'ultimo, secondo la denuncia, ha minacciato il funzionario anche il giorno dopo ed il 20 luglio, minacciarlo di lasciare Crotone. I carabinieri hanno quindi fermato i due imprenditori ma il gip di Crotone ha deciso di scarcerarli non ritenendo sufficienti gli elementi a loro carico. La Procura di Crotone, però, ha trasmesso il fascicolo alla Dda di Catanzaro che dopo avere riesaminato i fatti e con ulteriori elementi raccolti grazie ad intercettazioni, ha chiesto al gip l'emissione di ordinanze di custodia cautelare che sono state eseguite stamani. Colacinno, accortosi della presenza dei carabinieri, ha tentato la fuga sui tetti ma è stato bloccato poco dopo dai militari della Compagnia di Crotone in un buio sottoscala in disuso di una palazzina vicina dove aveva cercato di nascondersi. Soddisfazione è stata espressa dal prefetto di Crotone Vincenzo Panico al comandante provinciale Francesco Iacono per l'operazione che "costituisce un momento importante nella lotta alla piaga delle estorsioni in provincia di Crotone".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore