NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Villa San Giovanni "Sfrontato e arrogante Ad Trenitalia"

     

     

    Sindaco Villa San Giovanni "Sfrontato e arrogante Ad Trenitalia"

    30 nov 11 "E' necessaria una buona dose di sfrontatezza ed arroganza ad affermare, come ha fatto l'Ad di Ferrovie, Moretti, che al sud non è stato operato alcun taglio ai treni del 'servizio universale', tranne aggiungere che il taglio è dovuto alla riduzione delle risorse da parte del Governo". Lo sostiene, in una nota, il sindaco di Villa San Giovanni, Rocco la Valle. "Peccato che lo stesso Moretti - afferma ancora La Valle - abbia dimenticato di aggiungere che da oltre un decennio la società da lui amministrata ha investito centinaia di milioni di euro del 'contratto di servizio' e quelli per garantire la 'continuita' territorialé per rinnovare il sistema dei trasporti su rotaia nel solo nord e che oggi non solo non può dolersi della riduzione delle risorse ma, soprattutto, non può continuare a elaborare le strategie industriali di Fs in danno del meridione. Se questo è l'uomo del rilancio del sistema ferroviario nazionale, allora non c'é bisogno di alcuna ulteriore analisi per comprendere il perché della perdita di competitività che ha portato l'Italia dentro una crisi economica che non ha precedenti". "Se solo Moretti, oltre ai depliant pubblicitari di Fs - dice ancora La Valle - riuscisse a trovare il tempo anche per leggere qualche libro di economia, scoprirebbe che il tema della necessità del recupero del divario tra il sud ed il nord è diventato un elemento centrale di ogni seria valutazione economica e senza il quale qualsiasi sforzo per il rilancio economico del Paese è un esercizio inutile ed illusorio. A meno che lo stesso Moretti non abbia deciso di operare una secessione infrastrutturale, prima ancora che politica. Moretti sta trattando il Mezzogiorno con cinismo, dimenticando che anche lui é figlio di una storia comune e che in questa 'storia' una grande parte l'hanno svolta proprio le Ferrovie che hanno di fatto unito quell'Italia che Moretti vuole dividere in singole regioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore