NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Arena "Da processo Meta 2 mln di risarcimento, quando schierarsi paga"

     

     

    Sindaco Arena "Da processo Meta 2 mln di risarcimento, quando schierarsi paga"

    30 nov 11 ''Il principio di legalità deve, sempre e comunque, rappresentare il binario guida delle azioni da intraprendere a livello politico - amministrativo, così come è obbligo, per un ente importante a livello territoriale quale il Comune, sostenere le altre istituzioni che si impegnano quotidianamente per combattere le attività della criminalità organizzata che soffoca il tessuto economico e produttivo della nostra realtà". E' quanto afferma il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, commentando la decisione del gup a conclusione del processo Meta di liquidare al Comune, costituitosi parte civile, un risarcimento per danni di due milioni di euro. "Si tratta - prosegue Arena - di una decisione che assume un rilevante valore simbolico: un passaggio che testimonia, in maniera tangibile, come paghi schierarsi apertamente, e sempre, dalla parte della giustizia e dello Stato. Altresì, la costituzione di parte civile dell'ente travalica concretamente i continui, demagogici e poco opportuni accostamenti che ci vengono attribuiti, con indirizzi strumentali, da alcuni soggetti politici. Ancora una volta, infatti, l'Amministrazione comunale dimostra di sostenere, senza dubbio alcuno, la legalità, assumendo un ruolo di primo piano nel difficile e delicato percorso di contrasto alla criminalità organizzata, anche in considerazione del fatto che il processo Meta non è l'unico procedimento nel quale Palazzo San Giorgio ha ritenuto doveroso costituirsi parte civile. Alla luce dell'importanza del provvedimento ho deciso di convocare, in via straordinaria, l'esecutivo: una riunione che è servita per destinare le somme ricevute in sede processuale alla risistemazione dei beni confiscati alla criminalità in possesso dell'Amministrazione comunale". "Anche questo gesto deliberato dal governo cittadino - conclude Arena - vuole essere un simbolo in grado di sottolineare ulteriormente lo sforzo delle forze dell'ordine e della magistratura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore