NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza incontra disabili, terminata occupazione

     

     

    Sindaco Speranza incontra disabili, terminata occupazione "sono angosciato"

    29 nov 11 Si è conclusa l'occupazione della sede di Lamezia Terme dell'Asp di Catanzaro, attuata stamani da un centinaio di disabili con i loro familiari, dal presidente della comunità Progetto sud, don Giacomo Panizza, e dalla presidente della Fisg, Nunzia Coppedé. La protesta è stata sospesa in attesa di un incontro con l'Azienda sanitaria che potrebbe essere convocato nel pomeriggio. Nello stesso tempo, ha riferito don Panizza, "''stiamo valutando se denunciare l'Asp per interruzione di pubblico servizio".

    Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, insieme all'assessore alle Politiche sociali, Rosario Piccioni, ha incontrato, davanti alla sede di Lamezia dell'azienda sanitaria provinciale, i familiari delle persone disabili, don Giacomo Panizza della Comunità "Progetto Sud", e la presidente della Fish (Federazione italiana per il superamento dell'handicap) Calabria, Nunzia Coppedé, che questa mattina hanno protestato per i tagli alle terapie riabilitative delle persone disabili operate dall'Asp. Il sindaco, e scritto in una nota, si è detto "angosciato per quanto sta accadendo ed è intervenuto immediatamente nei confronti dei vertici dell'Asp per sollecitare un incontro e una soluzione positiva della vicenda. Nel solidarizzare con le famiglie che vedono così drammaticamente aggravare la situazione dei propri cari e si sentono all'improvviso abbandonate a se stesse, il sindaco si è detto preoccupato che i tagli di questi mesi possano essere l'anticipazione di tagli ancora più gravi e consistenti per il prossimo anno". "Non si possono - ha sottolineato Speranza - negare cure essenziali a chi dipende da esse e mi auguro che presto possano essere ripristinate le terapie cancellate per il 2011 e possa essere definita positivamente la programmazione per il prossimo anno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore