NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Gioia Tauro "Fermare escalation criminale"

     

     

    Sindaco Gioia Tauro "Fermare escalation criminale"

    28 nov 11 Il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore ha chiesto al prefetto di Reggio Luigi Varratta la convocazione di un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica dedicato per l'adozione di misure di contrasto all'escalation della criminalità nel centro della piana. "Rapine, attentati dinamitardi, addirittura con l'uso di mitragliette, contro esercizi commerciali, incendi di automobili quasi tutte le sere, atti di vandalismo contro beni comunali - afferma Bellofiore - sono ormai episodi che hanno assunto una frequenza impressionante e allarmante. I cittadini, ma soprattutto i commercianti, quotidianamente rivolgono appelli timorosi per la propria incolumità e per le sorti dell'attività portate avanti con enormi sacrifici e che rischiano di esporre gli esercenti a gravi rischi anche fisici". Bellofiore parla di "recrudescenza di un fenomeno di espansione criminale che non si ferma dinanzi a niente e che atterrisce e getta nello sconforto un'intera comunità. Stante questa situazione, ed alla luce della necessaria attenzione che deve essere riservata alle misure di contrasto della criminalità , è ormai improcrastinabile la necessità di avviare un'attività comune, che coinvolga tutte istituzioni interessate". "Come Sindaco sento - sostiene ancora nella nota - il dovere di farmi garante del bisogno di legalità che tutta la mia città desidera. Per questo ho chiesto l'intervento di sua eccellenza il prefetto di Reggio quale guida e protagonista dell'azione che si andrà ad avviare e al quale ho chiesto la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica della provincia di Reggio per valutare i risultati ottenuti e pianificare il coordinamento delle operazioni future di contrasto della criminalità a Gioia Tauro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore