NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Attivato servizio allergologia in Ospedale Scilla

     

     

    Attivato servizio allergologia in Ospedale Scilla

    28 nov 11 All'interno del Centro di assistenza primaria territoriale (Capt) di Scilla è stato attivato un servizio di allergologia dove sarà possibile effettuare una completa diagnostica delle allergopatie respiratorie ed alimentari, delle dermatiti allergiche da contatto, accurati test per le allergie a farmaci ed al veleno di imenotteri test di provocazione orale con alimenti. A darne notizia è il direttore generale dell'Azienda sanitaria provincia di Reggio, Grazia Rosanna Squillacioti. Il servizio, che si inserisce nel piano di riconversione del presidio di Scilla, è affidato - spiega una nota - agli specialisti Antonio Musarra e Marcello Cilia coadiuvati da uno specialista in anestesiologia. "Le malattie allergiche - è scritto in una nota - sono sempre più diffuse nel mondo occidentale, colpiscono un quarto della popolazione e causano a volte gravi conseguenze a chi ne è affetto. L'attivazione del servizio di allergologia, affidato ad esperti professionisti stimati anche oltre i confini regionali, garantisce un elevato standard di prestazioni a tutto vantaggio del territorio. Musarra, allergologo, specialista ambulatoriale dell'Asp di Reggio, è stato docente presso la Scuola di Specializzazione in Allergologia dell'Università di Messina. Cilia, specialista in allergologia e immunologia clinica, è dirigente medico nell'unità complessa di allergologia di Locri, relatore in numerosi congressi nel settore specifico, ha sviluppato una peculiare competenza. Nello stesso presidio ospedaliero è stato attivato un centro ambulatoriale di terapia antiblastica (antitumorale) per via infusionale, operante tutti i giorni. Il servizio, adeguatamente ristrutturato e con attrezzature all'avanguardia, è stato affidato all'oncologo Francesco Tropea.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore