NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 2 dicembre sindacati in piazza contro tagli Trenitalia

     

     

    Il 2 dicembre sindacati in piazza contro tagli Trenitalia

    27 nov 11 "Se non saremo in grado di far cambiare le cose, dal prossimo 13 dicembre ci saranno meno treni per la Calabria ed ai cittadini, di tutta la fascia ionica, non sarà più garantito alcun collegamento ferroviario diretto da e per il Centro/Nord". Lo afferma, in una nota, il segretario generale della Fit-Cisl, Annibale Fiorenza. "Tutto ciò - ha aggiunto - va scongiurato con determinazione, tempestività, grande unità d'intenti e di azione. A tale scopo, tutte le organizzazioni sindacali di categoria, il prossimo 2 dicembre a Reggio Calabria, scenderanno in piazza per dire no all'annunciato taglio dei treni, per difendere il diritto alla mobilità dei calabresi, per tutelare il lavoro (circa 300 posti a rischio) in FS, nei servizi per la pulizia, l'accompagnamento notte e la manutenzione dei treni. Meno treni, meno servizi per la collettività meno lavoro e più disoccupazione. Questo è il risultato delle continue distrazioni della politica, delle istituzioni e del Gruppo FS che già, con il Piano d'Impresa del 2007, ne aveva preannunciato quello che si sta realizzando". "E' ora - ha sostenuto Fiorenza - che la Politica e le Istituzioni vadano oltre la rituale indignazione. I lavoratori ed i cittadini tutti attendono che all'indignazione segua la necessaria consapevolezza dell'agire unitariamente, fare sinergia e rivendicare investimenti nell'interesse della collettività e del futuro della nostra regione. A tal fine chiediamo che la protesta dei lavoratori, venga sostenuta e valorizzata nell'interesse più generale della Calabria, a partire dalla 'Manifestazione Unitaria' di giorno 2 dicembre a Reggio Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore