NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concluso a Cosenza convegno Field su Unione Comuni

     

     

    Concluso a Cosenza convegno Field su Unione Comuni

    25 nov 11 Si è aperto stamani all'Università della Calabria il Workshop sull'Unione dei Comuni organizzato da Field. Decine di Sindaci erano presenti all'inaugurazione della due giorni che proseguira domani sempre presso l'Ateneo calabrese con la presenza dell'assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, del consigliere regionale, Mario Magno e del direttore generale della Presidenza della Giunta Regionale, Franco Zoccali. Nella giornata d'apertura il Mimmo Barile, Presidente di Field, ha sottolineato l'importanza del progetto promosso dalla Fondazione e finanziato dalla Comunità Economica Europea grazie all'impegno del presidente Scopelliti, dell'assessore Mancini e del sottosegretario Antonio Gentile. "Ci vuole - ha detto Barile - una nuova cultura della sinergia in un momento cosi difficile". Un concetto ripreso dall'assessore al bilancio della Regione, Giacomo Mancini, che ha messo in evidenza lo sforzo che l'ente sta compiendo per recuperare risorse comunitarie e qualificare la spesa. "C'é la necessità - ha detto Mancini - di semplificare l'accesso ma anche di privilegiare la qualità com'é successo nella fattispecie o per la metropolitana leggera". Il senatore Antonio Gentile, fino a pochi giorni fa sottosegretario all'economia ha espresso l'auspicio che " l'Italia possa risollevarsi. Con questo spirito di sacrificio Berlusconi ha lasciato il passo a Monti e lo ha fatto per amore del Paese. Ci parlano di spread che purtroppo aumenta ma è l'Europa che è ammalata. Pensate che anche la Germania ha difficoltà a collocare i suoi titoli ed allora bisognerebbe capire questa moneta unica da chi non è stata supportata". Gentile ha poi elogiato Barile sostenendo che "sono orgoglioso di avere contribuito a scegliere questo management che offre opportunità di modernizzazione alla Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore