NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riaperta la linea ferroviaria sullo Jonio

     

     

    Riaperta la linea ferroviaria sullo Jonio

    25 nov 11 E' stata riaperta questa mattina la linea ferroviaria tra Crotone e Catanzaro Lido, sospesa dalla notte di martedì scorso a causa dell'allagamento della stazione di Botricello e il cedimento della massicciata in più punti della linea, problemi causati dal nubifragio che ha colpito il Catanzarese. Nella mattinata di mercoledì era stato riattivato il tratto tra Catanzaro Lido e Soverato, interrotto per il crollo di un muro nei pressi di Soverato. Il primo treno a circolare è stato il Regionale 8516, partito da Catanzaro Lido alle 5.40, con velocità ridotta fra le stazioni di Isola Capo Rizzuto e Cutro. Durante la sospensione, per garantire la mobilità, Trenitalia ha organizzato un servizio sostitutivo con autobus tra Crotone, Catanzaro Lido e Soverato. Ancora sospesa, invece, la circolazione dei treni sulla linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido, a seguito del crollo del ponte tra le località di Feroleto e Marcellinara, causato dalla piena del torrente Cancello, e dove era deragliato un treno, per fortuna senza conseguenze per i passeggeri. Sulla linea è attivo un servizio sostitutivo con autobus.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore