NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incrociano le braccia i conducenti delle autolinee Foderaro

     

     

    Incrociano le braccia i conducenti delle autolinee Foderaro

    25 nov 11 Tutti i conducenti della Foderaro autoservizi di Lamezia Terme sono in sciopero ad oltranza. Ne dà notizia un comunicato dei 40 dipendenti della società di autolinee. "Tutti i servizi di linea gestiti dalla stessa azienda - prosegue la nota - non saranno espletati fino a quando non verranno avviate le trattative in ordine alle problematiche del personale. Allo stato sono già saltate quattro corse. Le tre per Milano, Torino e Roma, che avrebbero dovuto essere effettuate ieri sera, e la corsa per Roma di stamattina". "La protesta - si afferma ancora nel comunicato - trae origine dal diniego di Battista Foderaro, titolare della società, alla richiesta dei lavoratori di discutere, tramite il loro rappresentante sindacale di fiducia, una serie di spinose questioni che da anni non trovano soluzione la più urgente delle quali è quella relativa al futuro dei lavoratori considerato che gli stessi sono in cassa integrazione da oltre un anno e non si intravedono sbocchi che lascino presagire il ritorno a condizioni di normalità. Per di più Foderaro, negli ultimi tempi, minaccia di continuo il ridimensionamento dei servizi con il conseguente licenziamento di parte dei dipendenti, quando non addirittura la chiusura dell'attività". I lavoratori, nella nota, rivolgono un appello "a tutta la classe politica lametina affinché intervenga a sostegno non solo delle legittime rivendicazioni dei dipendenti ma anche del diritto alla mobilità di una comunità che rischia la paralisi dei collegamenti con il resto del Paese oltre che una ulteriore riduzione dei livelli occupazionali". Il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, su richiesta di Pasquale Mungari, dirigente della Faisa-Cisal, il sindacato a cui tutti i conducenti sono iscritti, ha convocato le parti per martedì mattina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore