NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani giornata contro violenza donne, le iniziative in Calabria

     

     

    Domani giornata contro violenza donne, le iniziative in Calabria, commenti

    24 nov 11 Giornata delle donne.

    Questa una sintesi delle iniziative previste per domani in Calabria in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne:
    1) - CASTROVILLARI - Iniziativa promossa dal Comune in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (H.10.00 - Protoconvento francescano).
    2) - VIBO VALENTIA - Convegno sullo stalking organizzato dalla consigliera di Parità della Provincia e dal sindacato di polizia Coisp. (h.10.00 - Istituto Vito Capialbi).
    3) - CATANZARO - Convegno sul tema "La violenza e lo stalking. Il lato oscuro delle relazioni". L'iniziativa è promossa dal sindacato di polizia Coisp e dall'associazione culturale Nova Catacium. (h.16.00 - Camera Commercio).
    4) - CROTONE - Iniziativa delle donne del centrosinistra in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con un gazebo che distribuirà materiale informativo. (h.17.00 - Piazza della Resistenza).
    5) - CATANZARO - Inaugurazione del servizio "Sos Astarte Donna" , organizzato dall'associazione Astarte in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. (h.18.00 - Sede Associazione Catanzaro Lido).
    6) - COSENZA - Iniziativa promossa dal Centro Roberta Lanzino in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (h.18.30 - Caffé Letterario).

    Lo Moro "A Lamezia venga ricordata Adele Bruno". La parlamentare del Pd, Dori Lo Moro, ha rivolto un appello affinché a Lamezia Terme la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne sia dedicata ad Adele Bruno, la giovane uccisa il 30 ottobre scorso dal suo fidanzato. "Sono circa 700 - afferma Lo Moro - le donne uccise negli ultimi cinque anni. 127 le donne uccise nel solo 2010, nei primi nove mesi del 2011 erano già 92. Lamezia per riflettere sulla gravità del femminicidio non ha bisogno di guardare ai grandi numeri. Ci basta riflettere sulla sorte toccata ad Adele Bruno, la giovane di 27 anni uccisa il 30 ottobre scorso. Adele aveva tante qualità: era giovane, bella, circondata da stima e dall'affetto della sua famiglia, una delle famiglie oneste e per bene di questa nostra Lamezia spesso messa sotto scacco da una minoranza impresentabile. Qualcuno, che aveva avuto con lei una storia d'amore, ha cercato di cancellare la sua bellezza ed ha stroncato la sua giovane vita. Non mi interessa neanche conoscere il nome dell'assassino né la sua storia. A me interessa solo Adele e la sua famiglia che pensava di non incontrare la violenza e che invece l'ha subita da una persona da cui Adele non pensava di doversi proteggere". "Lamezia - aggiunge - ha sofferto per Adele ma ne abbiamo parlato troppo poco. Non possiamo non riflettere su una storia che ci riguarda tutti, singoli cittadini, associazioni, Istituzioni. Nel 2011 non sarà difficile per noi scegliere la donna dell'anno: non può che essere Adele con il suo carico di speranze e di aspettative stroncate da una morte atroce che non deve cancellare il suo sorriso che ha affascinato tutti, anche quelli che non l'hanno conosciuta in vita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore