NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inaugurato a Catanzaro Palazzo Anbi

     

     

    Inaugurato a Catanzaro Palazzo Anbi

    23 nov 11 E' stato inaugurato stamane a Catanzaro il Palazzo della Bonifica. La struttura, che si trova nel pieno centro del capoluogo calabrese, è stata recentemente ristruttura sia esternamente che all'interno. Il Presidente dell'Unione regionale delle bonifiche e irrigazioni, Grazioso Manno, ha tagliato il nastro con il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, e con il direttore generale dell'Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni (Anbi), Anna Maria Martucelli. Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, il vice sindaco del capoluogo calabrese, Antonella Caporale, e numerosi assessori e consiglieri regionali. Durante l'iniziativa non sono mancati i riferimenti ai danni provocati dal maltempo delle scorse ore ed al ruolo dei Consorzi di Bonifica per la difesa del territorio. Manno ha ricordato che "veniamo da lontano e cioé dal 2001 quando la giunta guidata da Chiaravalloti e con assessore Giuseppe Scopelliti approvò un importante provvedimento che fu il frutto della concertazione tra il mondo agricolo, la regione e le bonifiche. Poi c'é stata la riforma delle bonifiche fatta dal centrosinistra ed oggi ci troviamo con l'assessore Trematerra a guardare verso il futuro. Abbiamo molti problemi come ad esempio la crisi di liquidità, ma speriamo di poterli risolvere al più presto. Oggi inauguriamo questo palazzo che è nel cuore di Catanzaro e che darà vitalità anche alla stessa città". Il Presidente della Provincia di Catanzaro ha invitato tutti i presenti a "fare un gioco di squadra perché ci troviamo in presenza dell'ottava alluvione ed ora il territorio è piegato ai danni". Il vice sindaco di Catanzaro ha ricordato che "i consorzi di bonifica devono ritrovare il loro vecchio spirito per tornare ad essere le sentinelle sul territorio". Il ruolo dei consorzi di bonifica è stato sottolineato da Anna Maria Martuccelli la quale ha affermato che "queste strutture sono di alto governo e garantiscono la sicurezza del territorio. I consorzi hanno mantenuto nel tempo la loro validità". La cerimonia è stata conclusa dal Presidente della Regione il quale ha invitato tutti a "dialogare sempre di più. Bisogna fare rete per salvaguardare il nostro territorio. Noi siamo una regione che ha i soldi in cassa ma che non possiamo toccare per non violare il patto di stabilità. Ci auguriamo che al più presto questa anomalia si possa cambiare. Ci aspettiamo che il governo metta in campo il decreto che ci consente di utilizzare i fondi a nostra disposizione. Noi faremo questa battaglia e staremo a vedere ora, che al governo non c'é più la Lega, se c'é davvero coesione sociale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore