NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Centro Lanzino e Dire: Governo firmi Convenzione Europea lotta violenza donne

     

     

    Centro Lanzino e Dire: Governo firmi Convenzione Europea lotta violenza a donne

    23 nov 11 Il Centro contro la violenza alle donne intitolato a Roberta Lanzino, la giovane violentata ed uccisa a Cosenza nel 1988, e l'associazione nazionale Donne in rete contro la violenza (Dire), in una nota, chiedono al Governo "di firmare la Convenzione Europea per la prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne, sottoscritta a maggio a Istanbul". "La convenzione - è detto nel comunicato - costituisce il punto più alto raggiunto in questo lunghissimo percorso di armonizzazione delle leggi, delle politiche e delle strategie di intervento, sottoscritta già da 16 paesi europei, con l'impegno a superare la violenza di genere". Il centro Roberta Lanzino e l'associazione Dire esprimono, inoltre, "preoccupazione per il fatto che un Ministero come quello delle Pari opportunità sia stato accorpato, con delega, al Ministero del Lavoro e confidano che la Ministra Elsa Fornero supporti i Centri antiviolenza italiani. In Italia il problema della violenza maschile sulle donne, ed in particolare quella che avviene in ambito domestico, non è diminuito: le violenze che si sono concluse con femminicidi nel 2010 sono aumentate del 6% rispetto al 2009 e per il 96% sono avvenute in famiglia. Nel 2010 le donne uccise sono state 127 e nei primi nove mesi del 2011 erano già 92".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore