NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Treno FS deraglia a Feroleto per le piogge, ci sono feriti

     

    Il treno deragliato

     

    Treno FS deraglia a Feroleto per le piogge, ci sono feriti

    22 nov 11 Un miracolo ha fatto si che non dovessimo parlarvi di tragedia. Infatti un treno delle Ferrovie dello Stato è deragliato tra Feroleto e Marcellinara in Calabria a causa delle forti piogge che hanno fatto crollare un ponte dopo il passaggio del mezzo. Ci sarebbero dei feriti. Sul posto stanno intervenendo squadre dei Vigili del Fuoco. A bordo del treno, secondo quanto si é appreso da fonti dei soccorritori, c'erano una ventina di persone, che avrebbero riportato soltanto delle contusioni. Il treno sarebbe deragliato a causa di detriti finiti sui binari per il maltempo che ha investito la zona.Il treno deragliato è il regionale 3793 partito da Lamezia Terme e diretto a Catanzaro Lido. Sul treno c'erano 21 passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti contusi. I passeggeri, dopo il deragliamento, sono scesi dal treno. Il deragliamento con il relativo crollo, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato provocato da uno smottamento provocato dalle forti piogge.

    Il ponte crollato

    Deragliato dopo crollo ponte. E' deragliato dopo avere attraversato un ponte che a distanza di pochi secondi è crollato il treno tra Lamezia Terme e Catanzaro sul quale viaggiavano 21 passeggeri alcuni dei quali sono rimasti contusi. I tecnici delle Ferrovie dello Stato che sono sul posto stanno adesso accertando se c'é nesso di causalità tra il deragliamento del treno ed il crollo del ponte. I passeggeri, dopo essere scesi dal treno, hanno raggiunto una galleria dove si stanno riparando dalla pioggia. Le Ferrovie dello Stato hanno disposto l'invio sul posto di un altro treno sul quale saranno trasbordati i passeggeri che viaggiavano sul treno deragliato. Nessuna delle persone rimaste contuse a causa del deragliamento è stato portato in ospedale.

    Dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, il fiume sotto il ponte ferroviario ha causato la rottura della spalla del ponticello mentre passava il treno che, in tempo, è riuscito a deragliare coricandosi leggermente su un lato. I passeggeri sono tutti salvi, solo qualche contuso e stanno attendendo in una galleria l'arrivo di un mezzo che li accompagni a destinazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore