NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pignatone "Sentenza proccesso Infinito conferma lavoro DDA su zona grigia"

     

     

    Pignatone "Sentenza proccesso Infinito a Milano conferma lavoro DDA Reggio su zona grigia"

    22 nov 11 "La sentenza del processo Infinito contro la 'ndrangheta a Milano e' la conferma delle ricostruzioni che le Dda di Reggio Calabria e del capoluogo lombardo hanno fatto sulle infiltrazioni in Lombardia dell'organizzazione criminale calabrese". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, parlando con i giornalisti a margine del convegno sulla legalità organizzato dalla Cisl cui partecipa il segretario generale, Raffaele Bonanni. "A Reggio Calabria - ha aggiunto Pignatone - c'é già stata la sentenza del processo Reale che ha dimostrato l'esattezza della ricostruzione dell'operazione Crimine di cui il processo Infinito rappresenta un frammento". "All'inizio del nuovo anno - ha aggiunto Pignatone - avremo la sentenza dell troncone calabrese dell'inchiesta Crimine". Pignatone, rispondendo poi alle domande dei giornalisti, ha parlato della 'zona grigia' della 'ndrangheta, colpita dalla recente operazione Astrea. ''Penso - ha detto - che in realtà, la Dda di Reggio, nell'ambito di uno sviluppo graduale delle indagini che vanno dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno all'organizzazione, abbiamo raggiunto e perseguito livelli, fino all'operazione Crimine, che per comodità di espressione possiamo definire 'militari'. Ma già con Crimine è stato arrestato Giovanni Zumbo, un commercialista che non è certamente un 'manovale' della 'ndrangheta. E poi con Cosa mia e tante altre inchieste, in cui stati arrestati degli imprenditori. Non dobbiamo, in sostanza, dimenticarci di un passato che peraltro e' recente. L'operazione Astrea, in sostanza, è soltanto la prosecuzione logica di questo cammino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore