NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta meteo in Calabria, continua a piovere a Catanzaro

     

     

    Allerta meteo in Calabria, continua a piovere a Catanzaro

    22 nov 11 E' ripreso a piovere, anche se in modo leggero, a Catanzaro, dove ieri un nubifragio ha provocato la morte di un uomo, Natale Zicchinella, di 56 anni, rimasto sepolto dal tetto della sua officina travolto per il cedimento di un muro provocato dalle forti piogge. Dalla serata di ieri non ci sono state forti precipitazioni. Altre ne sono previste nel corso della giornata soprattutto nella fascia ionica tra il Catanzarese e il Crotonese e nel Reggino. A Catanzaro al comando provinciale dei Vigili del fuoco sono giunte stamane una 40 di chiamate ma si tratta di verifiche su situazioni relative alla giornata di ieri. Al momento non si segnalano situazioni di particolare criticità. Il nubifragio che si è abbattuto ieri sul capoluogo ha creato problemi in diverse altre zone della città con allagamenti e strade cittadine chiuse per ore. Apprensione anche nel quartiere Janò a nord della città che due anni addietro venne colpito da precipitazioni intense che provocarono danni e l'evacuazione, durata mesi, di decine di famiglie. L'attenzione è comunque massima da parte di vigili del fuoco e protezione civile anche per la particolare vulnerabilità idrogeologica del territorio. L'allerta meteo è estesa per oggi anche a tutta la regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore