NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffe alla UE: indagato ex assessore Comune Crotone

     

     

    Truffe alla UE: indagato ex assessore Comune Crotone

    21 nov 11 Un ex assessore comunale di Crotone, Arcangelo Curto, del centrodestra, è tra gli 11 indagati dell'inchiesta, denominata 'Raggiro', che ha portato al sequestro di beni per un valore di 635 mila euro per una presunta truffa ai danni dell'Unione europea. Indagato anche un ex consigliere comunale sempre di Crotone, Giacomo Pantaleone Elia, anch'egli del centrodestra, ed i due titolari della società, la Cmn srl, che aveva ottenuto il finanziamento, Antonio Marafioti, di 41 anni, e Audino Caputo, di 44, che sarebbero stati gli ideatori della truffa. Curto ed Elia sono indagati nell'inchiesta nella qualità di imprenditori e non di amministratori comunali. L'inchiesta è servita a bloccare l'erogazione della seconda tranche del finanziamento, che stava per essere liquidata, dopo che le persone coinvolte nella truffa avevano ottenuto un primo contributo per un valore corrispondente ai beni sequestrati. Altre due persone sono state denunciate con l'accusa di favoreggiamento. Il Procuratore della Repubblica di Crotone, Raffaele Mazzotta, ha parlato di "'rabbia istituzionale' per la scoperta di un ulteriore caso in cui finanziamenti pubblici che sarebbero dovuti servire per creare occupazione e sviluppo in un territorio così difficile e complesso come quello di Crotone sono stati viceversa oggetto di attività truffaldina". "Da parte della Procura della Repubblica di Crotone - ha aggiunto Mazzotta - c'é il massimo impegno al fine di accertare eventuali altre truffe analoghe e reprimere così un malcostume che è intollerabile". La Cmn, secondo quanto riferito dal Comandante provinciale di Crotone della Guardia di finanza, colonnello Teodosio Marmo, e dal comandante della Compagnia, capitano Mario Celso, aveva ottenuto il contributo comunitario per la realizzazione di un impianto logistico per la distribuzione di prodotti agroalimentari malgrado non disponesse né di un capitale sociale adeguato, né di mezzi patrimoniali propri per accedere alle agevolazioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore