NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Odissea per detenuto calabrese: 7 ore in aeroporto per vedere la mamma malata

     

     

    Odissea per detenuto calabrese: 7 ore in aeroporto per vedere la mamma malata

    17 nov 11 Per due ore di colloquio con la mamma malata ha dovuto prender quattro aerei, effettuare un trasferimento in ambulanza e trascorrere sette ore in aeroporto in attesa del velivolo per poter rientrare a Cagliari. E' in sintesi la cronaca del viaggio di un detenuto calabrese che dal capoluogo dell'isola ha raggiunto un piccolo paese della Calabria, a 80 chilometri da Reggio, con un permesso di necessità di due ore concesso per le gravi condizioni di salute della madre. "Si è rinnovato, con l'aggravio della lunga imprevista sosta in aeroporto dentro un'ambulanza, mobilitata per le condizioni di salute del cittadino privato della libertà, il tour de force di un detenuto di Buoncammino e della scorta", ha denunciato Maria Grazia Caligaris, presidente dell'associazione Socialismo Diritti Riforme. "L'odissea dell'uomo, in stato di detenzione da oltre 15 anni, è stata condivisa anche dagli agenti della Polizia Penitenziaria della scorta che hanno dovuto provvedere alla traduzione. Un assurdo dispendio di energie fisiche, mentali e di denaro che poteva essere evitato con un trasferimento temporaneo a Reggio Calabria o meglio ancora applicando il principio della regionalizzazione della pena previsto dalla legge".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore