NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La mazzetta a casa del boss ai domiciliari

     

     

    La mazzetta a casa del boss ai domiciliari

    17 nov 11 Si è fatto consegnare la mazzetta imposta al titolare di un autosalone benché si trovasse agli arresti domiciliari in una clinica privata, costringendo l'imprenditore a recarsi a trovarlo. E' quanto emerge dalle indagini della squadra mobile di Catanzaro che stamani hanno arrestato Andrea Mantella, di 39 anni, di Vibo Valentia, ritenuto un elemento di spicco del clan; Francesco Antonio Pardea (25), di Tropea; Salvatore Morelli (28), Francesco Scrugli (41) e Vincenzo Mantella (25), di Vibo. Mantella, secondo quanto emerso dalle indagini e dalle dichiarazioni di Samuele Lo Vato, un collaboratore di giustizia che era ai domiciliari nella stessa clinica Villa Verde di Donnnici (Cosenza), inviò Morelli e Scrugli a parlare con l'imprenditore vibonese per fargli dire di andare a trovarlo perché c'erano dei problemi da affrontare. E l'imprenditore, secondo quanto lui stesso ha ammesso negando però di avere pagato una tangente, si recò effettivamente in clinica a trovare Mantella, portandogli anche una guantiera di dolci "in segno di cortesia", come scrive il gip nella sua ordinanza. nell'occasione, secondo l'accusa, l'imprenditore pagò la tangente a Mantella. Un'ipotesi che per gli investigatori trova conferma nelle parole che Mantella disse ad uno dei suoi uomini e che sono state riferite da Lo Vate: "abbiamo sistemato tutto". Mantella, per gli inquirenti della Dda di Catanzaro, è un "emergente" della cosca Lo Bianco, "a volte - scrive il gip - contrapposto ed in contrasto a quello del capo cosca Carmelo Lo Bianco". Tanto che - scrive il gip - il boss Carmelo Lo Bianco, commentando le voci che circolavano nell'ambiente criminale vibonese di un'ascesa di Andrea Mantella, parlando con un nipote (dialogo intercettato dagli investigatori) gli dice: "E' da 40 anni che comando io. Ora non è che viene un pisciaturu qualunque e e comanda a Vibo. Questo maiale ha fregato anche la moglie al fratello. E' da 40 anni che comandiamo noi, che comando io, personalmente. Ora non è che viene lui e comanda, che lui non comanda neanche a casa sua".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore