NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sparviere ferito rinvenuto a Pizzo

     

     

    Sparviere ferito rinvenuto a Pizzo

    16 nov 11 Un raro esemplare di Sparviere, ferito da un colpo di fucile, è stato trovato nelle campagne di Pizzo. L'animale è stato affidato ai volontari del Wwf della Calabria e successivamente alle cure dei veterinari del Centro Recupero Animali Selvatici di Catanzaro che hanno riscontrato la frattura di un'ala. "L'episodio - è scritto in una nota del Wwf - ripropone l'annosa questione della carenza assoluta di vigilanza venatoria su tutto il territorio provinciale. La gravità del problema, che si manifesta in diverse e dannosissime attività ai danni della fauna selvatica, quali ad esempio l'uso di lacci per la cattura di cinghiali, l'abbattimento di specie protette, l'esercizio della caccia in orari notturni o mediante l'uso di richiami vietati, richiede un maggiore e più costante impegno da parte di tutti i soggetti deputati per legge al controllo sul rispetto delle norme in materia di attività venatoria , a cominciare dall'Amministrazione Provinciale, attraverso la costituzione di un nucleo specifico di Guardiacaccia Provinciali". "E' più che auspicabile - conclude la nota - che, a distanza di vent'anni dalla sua istituzione, la provincia di Vibo impegni uomini e mezzi per il controllo costante del territorio ai fini della tutela del patrimonio faunistico"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore