NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minacce per nomina primario, slitta interrogatorio Sarra

     

     

    Minacce per nomina primario, slitta interrogatorio Sarra

    16 nov Slitta al 22 novembre l'interrogatorio di Alberto Sarra, l'ex assessore regionale nella giunta di centrodestra guida da Giuseppe Chiaravalloti ed attuale sottosegretario alla presidenza della Regione. Sarra è indagato insieme ad un medico dell'ospedale di Reggio, Saverio Cipri, allo stesso ex presidente Chiaravalloti, ed agli ex assessori Saverio Zavettieri e Gianfranco Luzzo in una inchiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro sulla nomina del primario del reparto di Neurochirurgia di Reggio Calabria. Nelle settimane scorse a Sarra è stato notificato un avviso a comparire emesso dal sostituto procuratore della Repubblica, Gerardo Dominijanni, titolare dell'inchiesta. L'interrogatorio fissato per stamane, però, è slittato al 22 novembre perché il difensore di Sarra era impegnato. L'accusa sostiene che Sarra, nel febbraio del 2005, avrebbe minacciato l'ex direttore generale dell'Asp 'Bianchi Melacrino' di Reggio Calabria, Renato Carullo, per costringerlo a nominare Cipri quale primario del reparto di neurochirurgia. Chiaravalloti, Zavettieri e Luzzo, inoltre, sono accusati di tentata concussione perché avrebbero minacciato Carullo di revocargli l'incarico di direttore generale perché si era opposto alla nomina di Cipri attraverso la sospensione di un concorso vinto da un altro medico.

    "E' un fatto risalente nel tempo che per quanto mi riguarda, al di là della prescrizione, che a me non interessa, è destituito di ogni fondamento". Lo afferma l'ex assessore regionale ed attuale sottosegretario alla presidenza della Regione, Alberto Sarra, circa l'indagine della Procura di Catanzaro su presunte minacce all'ex direttore generale dell'Asp 'Bianchi Melacrino' di Reggio Calabria, Renato Carullo, che sarebbero avvenute nel 2005. "Ci tengo solo ad evidenziare - aggiunge Sarra - che i miei rapporti con il dottore Carullo erano, sono e saranno sempre improntati all'amicizia. Qualunque dialogo o anche diversità di veduta è stato sempre improntato all'immediatezza dei rapporti tra persone amiche. Credo che in nessun caso il dottore Carullo possa mai essersi sentito minacciato da me che sono suo amico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore