NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raid vandalico in associazione sportiva a Isola C.R.

     

     

    Raid vandalico in associazione sportiva a Isola C.R.

    15 nov 11 "Un atto gravissimo, ingiustificabile, vergognoso". Così l'Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto stigmatizza il raid vandalico con il quale, la scorsa notte, qualcuno è entrato nella sede del Club Juventus forzando una finestra e dai locali in uso alla scuola calcio ha portato via le apparecchiature elettroniche ed informatiche, danneggiando poi le porte e l'archivio e forzando i distributori di caffé e bevande. Il Club Juventus, è scritto in una nota, è un'associazione sportiva che opera ad Isola Capo Rizzuto da vent'anni. Ha sede in una struttura comunale che l'Ente le ha assegnato in gestione per poter mandare avanti le attività di una scuola calcio attiva in tutta la Regione e che coinvolge più di duecentocinquanta bambini. "Ecco perché - commenta il sindaco Carolina Girasole - l'accaduto è ancor più incredibile e ingiustificabile. In vent'anni la struttura non era mai stata attaccata. Voglio esprimere tutto lo sdegno dell'amministrazione comunale per un gesto insopportabile, che va contro i nostri giovani, contro il lavoro e il sacrificio di tanti volontari che si prodigano per tenere viva una realtà che dà sfogo a tanti bambini e ragazzi di Isola, alcuni dei quali hanno alle spalle situazioni sociali e familiari disagiate. Oggi è stata danneggiata una struttura importante e utile per la collettività; una struttura che il Comune ha sempre appoggiato, anche con l'acquisto di un pullmino per le trasferte dei ragazzi". "Naturalmente - prosegue il primo cittadino - questo gesto non ci fermerà, continueremo ad andare avanti, anche se a volte lo sconforto e la rabbia sono davvero enormi". "Mi auguro e spero - aggiunge uno dei dirigenti del Club Juventus - che il furto e i danneggiamenti siano opera di piccola delinquenza comune, il frutto di una ragazzata. Perché se così non fosse, se il furto dei computer fosse stato commissionato per altri fini, allora vorrebbe dire che davvero in questo territorio si è superato ogni limite".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore