NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pignatone "Contro infiltrazioni in Expo serve sistema di controllo

     

     

    Pignatone "Contro infiltrazioni in Expo serve sistema di controllo

    14 nov 11 Secondo il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, eventuali infiltrazioni mafiose in vista dei lavori di Expo non possono essere solo un problema della magistratura ma ci deve essere un "sistema di controllo che si può variamente articolare". "Non è solo un problema di Expo - ha detto Pignatone che nel pomeriggio ha partecipato a un convegno, all'università Bocconi di Milano, dedicato a Giorgio Ambrosoli, l'avvocato milanese ucciso dalla mafia mentre era liquidatore della banca privata italiana di Michele Sindona. - Le mafie sono attente a cogliere tutte le occasioni: può essere un piccolo lavoro di competenza di un ente locale ma ovviamente l'Expo può attrarre di più per via degli interessi in gioco". "Ci deve essere un sistema di controllo che si può variamente articolare - ha detto Pignatone -. La magistratura fa il suo dovere, la procura di Milano è sempre in prima linea ed é un ufficio splendido. Poi però tocca alle altre componenti della società come la politica e la pubblica amministrazione evitare questo rischio".

    Società civile combatta in tempo la mafia. Per il procuratore di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone, è "essenziale che la società civile del nord certamente più ricca e articolata di quella del sud, combatta in tempo" il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nella società e nell'economia. Pignatone, che ha partecipato nel pomeriggio all'Università Bocconi di Milano a un convegno dedicato alla figura di Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese ucciso dalla mafia, ha spiegato che quello delle infiltrazioni mafiose "é un problema che non ha la stessa gravità che ha al sud" e "a macchia di leopardo". "Però è fondamentale - ha detto Pignatone - prendere conoscenza di questo problema anche approfittando anche dai dati che vengono dalle indagini, dati oggetti, intercettazioni, dichiarazioni e testimonianze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore