NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Catanzaro esce da ASI

     

     

    Confindustria Catanzaro esce da ASI

    14 nov 11 La Confindustria di Catanzaro ha deciso di uscire dall'assemblea dell'area dello sviluppo industriale ed ha costituito una unità di crisi per valutare l'efficienza della pubblica amministrazione. Le decisioni sono state prese al termine degli stati Stati generali degli organismi direttivi di Confindustria Catanzaro. Nel corso della riuione è stata ribadita la "drammaticità della situazione di crisi - è scritto in una nota - in cui versa il tessuto imprenditoriale provinciale nel quadro di un contesto globale di assoluta incertezza". "La riunione, particolarmente partecipata e - prosegue la nota - molto sentita anche a livello emotivo, ha registrato la presenza di numerosissimi imprenditori dei diversi settori merceologici che, con passione e calore, hanno cercato di evidenziare tutte le problematiche e le difficoltà che stanno cercando di affrontare, quotidianamente, con dignità, unitamente alla grave perdita di posti di lavoro e dal sistematico avvio di cassa integrazione. Siamo giunti ormai al momento delle scelte. In tal senso, la Giunta di Confindustria della provincia Catanzaro, all'unanimità, in attesa di ulteriori azioni, anche eclatanti, da organizzare a seguito di ulteriori approfondimenti ed incontri interni anche di condivisione con le altre categorie e con le Parti sociali, ha deliberato di intervenire su alcuni temi. In particolare, il primo segnale politico che è stato deciso è quello di abbandonare, esercitando il diritto di recesso, l'Assemblea dell'Area Industriale della provincia di Catanzaro, in quanto dopo tanti anni di inefficaci iniziative ed azioni finalizzate ad assicurare clientele e consensi elettorali non si è riusciti, come ente regionale a programmare uno sviluppo percorribile". "Saranno, peraltro, rafforzate - aggiunge Confindustria - le azioni sul versante del credito intervenendo sui consorzi di garanzia al fine di garantire un pronto sollievo alle imprese associate a Confindustria Catanzaro. E' allo studio, altresì, una misura che preveda la decisione di non sottoscrivere contratti con la Pubblica amministrazione nelle ipotesi di mancanza di copertura finanziaria e di cassa. Si è dunque costituita l'unità permanente di crisi che avrà il compito di analizzare e misurare la reale efficienza della Pubblica Amministrazione ed allo stesso tempo di promuovere iniziative strategiche e progetti di sviluppo e crescita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore