NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Tropea in corteo contro chiusura reparto oncologia

     

     

    A Tropea in corteo contro chiusura reparto oncologia

    12 nov 11 Alcune migliaia di persone hanno sfilato oggi, a Tropea, per dire no alla soppressione del reparto di oncologia. Nel corteo politici, i sindaci del comprensorio, sindacalisti, giovani e anziani, bambini, malati e famiglie intere. Poi gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado insieme ai loro docenti, commercianti, associazioni. Insieme a loro il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera, mons. Luigi Renzo. "Non vogliamo abbandonare la speranza - hanno sostenuto i promotori dell'iniziativa - e non vogliamo essere trattati come cittadini di serie B. Vogliamo soltanto avere le stesse garanzie di tutti i calabresi. Questa manifestazione è soltanto il primo passo. Non ci fermeremo, andremo avanti perché dobbiamo rispondere anche ai nostri figli di quello che lasciamo, non possiamo lasciargli una terra disgraziata dove non ci si può neppure curare adeguatamente". Il presidente della Provincia di Vibo Francesco De Nisi ha ringraziato la città di Tropea per "aver dato un esempio di civiltà e attaccamento al territorio". De Nisi ha poi definito la chiusura di Oncologia come un "vero e proprio crimine", ritenendo "sconsiderati" i tagli effettuati dal decreto 106. Mons. Renzo ha sostenuto che "dove c'é l'uomo, c'é Dio e se l'uomo è sofferente, Dio è ancora più presente. Per questo motivo, in quanto Chiesa, vogliamo essere presenti ed essere coscienza critica per tutti, senza divisioni. Dobbiamo costruire insieme il bene comune, ciò che appartiene a tutti deve essere il meglio di ciascuno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore