NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Siulp "Criticità in Questura e Polstrada Catanzaro"

     

     

    Siulp "Criticità in Questura e Polstrada Catanzaro"

    12 nov 11 "Dal recente congresso provinciale del nostro sindacato e da tutte le assemblee sui posti di lavoro della provincia è venuta fuori una certezza: la crisi economica e la mancanza di scelte prioritarie sta portando il sistema sicurezza alla paralisi". E' quanto afferma, in una nota, il segretario provinciale di Catanzaro del Siulp, Carmelo Lufrano. "La benzina è razionata e se non arrivano i fondi - sostiene Lufrano - a breve resteremo a piedi, il blocco del turn over, e Catanzaro viene penalizzata particolarmente in quanto i trasferimenti si contano sulle dita di una mano e non bastano neanche lontanamente a coprire i vuoti lasciati da chi va in pensione. A livello locale abbiamo individuato nella Questura e nella Polizia stradale le due criticità su cui interventi di razionalizzazione organizzativa non sono più rimandabili. Per quanto riguarda la Questura il servizio di volanti è quello che risente di più della mancanza del ricambio generazionale e di una razionalizzazione delle risorse umane. Questo si riverbera in maniera negativa sia sui diritti del vittadino, meno Volanti sia sul territorio nelle 24 ore (un solo equipaggio per turno, quasi scomparso il tanto decantato 'poliziotto di quartiere') quindi meno sicurezza per la gente, sia sui diritti del poliziotto". "Per quanto riguarda la Polizia Stradale - prosegue ancora Lufrano - registriamo,oltre alle problematiche derivanti dalla mancanza di personale, la mancata manutenzione degli automezzi, e, soprattutto, le autovetture in dotazione alla sottosezione di Lamezia Terme che sono quelle che risentono maggiormente della crisi economica. Siamo veramente e pericolosamente in emergenza. La Polizia stradale dovrà risolvere, prima dell'avvento della stagione invernale il problema relativo all'efficienza de parco macchine operativo sull'A3. Stiamo valutando, inoltre, le modalità con cui attuare una campagna informativa verso la cittadinanza sullo stato reale della Sicurezza nella nostra provincia, degli sprechi che vi sono e indicando nel caso dove intervenire"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore