NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuotatrice olimpica, Pellegrini, in Calabria accolta come una star

     

     

    Nuotatrice olimpica, Pellegrini, in Calabria accolta come una star

    12 nov 11 E' stata accolta come una star Federica Pellegrini al suo arrivo a Lamezia Terme per partecipare, insieme alla nazionale di nuoto, al Meeting "Città di Lamezia", organizzato dalla Cogeis, presieduta da Carmine Manna. In attesa delle gare, che cominceranno domani, per Federica Pellegrini e gli altri atleti azzurri oggi è stato il giorno dei festeggiamenti e degli incontri pubblici, oltre che di una breve seduta di allenamento nelle piscina di Campagnano a Cosenza. "Darò e daremo il meglio di noi stessi - ha detto Federica Pellegrini, facendo riferimento alle Olimpiadi di Londra del 2012 - ma niente previsioni. E' bello, comunque, vedere tante gente che mi vuole bene". Ad accogliere la campionessa a Lamezia c'erano il sindaco, Gianni Speranza, ed i presidenti della Giunta e del Consiglio regionali, Giuseppe Scopelliti e Francesco Talarico. Secondo Speranza, "la presenza di atleti di così grande valore fa bene all'immagine di Lamezia e della Calabria tutta e aiuta a smentire gli stereotipi negativi che caratterizzano questa terra". Scopelliti, nel suo intervento, ha fatto riferimento ai "valori dello sport. Rispetto delle regole, lealtà e correttezza - ha detto - sono valori che chi svolge una disciplina sportiva, e io l'ho fatto in passato, conosce molto bene. Non sempre, purtroppo in politica si riescono a ritrovare questi concetti. Lo sport mi ha insegnato che l'importante è uscire sempre dal campo di gioco a testa alta, con la maglietta sudata, dopo aver dato il massimo per conseguire un risultato. Anche da una sconfitta, infatti, si può imparare qualcosa, stimolandoci a fare meglio per ottenere in futuro risultati migliori. Un esempio che può calzare bene anche per i nostri ragazzi calabresi, ai quali rivolgo un invito a non scoraggiarsi e a non abbattersi di fronte alle negatività, lottando sempre per ottenere il meglio per la nostra terra". Franco Talarico ha sostenuto che "eventi di tale risonanza nazionale permettono una promozione del nostro territorio". Pensiero condiviso dall'assessore regionale al Bilancio, Giacomo Mancini, e dall'assessore allo sport del Comune di Lamezia, Rosario Piccioni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore