NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 1,6 mln sequestrati a due imprenditori nel reggino

     

     

    Beni per 1,6 mln sequestrati a due imprenditori nel reggino

    11 nov 11 Beni per un milione e seicentomila euro sono stati sequestrati dalla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria a due imprenditori, Demetrio Franco, di 34 anni, di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria), attualmente agli arresti domiciliari, e Giuseppe Speranza di 60 anni di Gioia Tauro (Reggio Calabria), detenuto in carcere. Franco è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta sul traffico di stupefacenti 'Chalo Nera' condotta dai Carabinieri e condannato in primo grado a 15 anni e successivamente per rideterminazione della pena a 14 anni. Speranza è stato arrestato nell'ambito dell'inchiesta denominata Maestro che ha permesso di individuare un'associazione mafiosa dedita al contrabbando e alla contraffazione di merci provenienti dalla Cina. In particolare Speranza è individuato come elemento di raccordo con la cosca Molé di Gioia Tauro. La Dia di Reggio Calabria ha dato inizio a due distinte attività di indagine patrimoniale volte a verificare le modalità di acquisizione dei patrimoni societari e personali riconducibili agli imprenditori, in rapporto con le entrate ufficiali. Gli esiti delle attività hanno dato luogo a due proposte di misura di prevenzione personale e patrimoniale la prima a firma del direttore della Dia e la seconda da parte del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone che sono state recepite dal Tribunale reggino che ha emesso i provvedimenti. I beni sequestrati sono ditte individuali, quote di capitale di società impegnate in vari settori dai servizi all'agricoltura e terreni nella provincia di Reggio Calabria dell'estensione totale di circa due ettari; conti correnti e disponibilità finanziarie e un'autovettura.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore