NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Assunzioni irregolari al Consorzio Alli, Manno indagato

     

     

    Assunzioni irregolari al Consorzio Alli, Manno indagato

    09 nov 11 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha concluso le indagini su presunte assunzioni irregolari al Consorzio di Bonifica 'Alli Punta di Copanello'. Nell'inchiesta è indagato il Presidente del Consorzio, Grazioso Manno, per il reato di abuso d'ufficio. Il sostituto procuratore della Repubblica, Domenico Guarascio, ha emesso l'avviso di conclusione delle indagini. In particolare le indagini hanno riguardato l'assunzione a tempo indeterminato, dal luglio 2009 a maggio del 2010, di nove persone che, secondo l'accusa, sono state scelte a chiamata diretta e quindi senza ricorrere alla graduatoria degli uffici di collocamento o attraverso una apposita selezione o concorso. A Manno, in qualità di ex commissario del Consorzio di Bonifica, la procura contesta anche di aver utilizzato per le assunzioni la motivazione di dover adeguare l'organico per la realizzazione della diga sul fiume Melito nonostante i lavori risultano sospesi. La Procura sostiene inoltre che i containers in cui si sarebbe dovuto svolgere l'attività amministrativa delle nove persone assunte non sono stati mai utilizzati. Due delle nove persone assunte, inoltre, sono state destinate ad altre amministrazioni, tra cui l'Agenzia per l'erogazione in agricoltura (Arcea), e la struttura degli uffici dell'ex vice presidente del Consiglio regionale, della scorsa consiliatura, Pietro Amato (Pd).

    Norme me lo consentono: "Non sapevo nulla che ci fosse una indagine in corso nei miei confronti. In un momento di grave crisi economica e di disoccupazione galoppante è strano che io venga indagato per aver assunto del personale". Lo afferma il Presidente del Consorzio di Bonifica 'Alli Punta di Copanello', Grazioso Manno, circa l'inchiesta nei suoi confronti per l'assunzione di nove persone. "Con tutto il rispetto - ha aggiunto - che debbo alla magistratura, tant'é che spesso in passato mi sono rivolto ai magistrati per denunciare alcune vicende, sono felice di essere indagato per aver assunto. Sono assolutamente sereno per questa vicenda poiché le norme mi consentono, come Consorzio di Bonifica, di assumere senza concorsi, nel pieno rispetto dello Statuto consortile e del piano di organizzazione variabile consortile. Questo è quanto dichiarerò ai magistrati quando e se sarò chiamato"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore