NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti vara il progetto "Donna Impresa"

     

     

    Coldiretti vara il progetto "Donna Impresa"

    09 nov 11 La Coldiretti ha varato il progetto Donna impresa "per finanziare - è detto in un comunicato - progetti innovativi presentati da donne che operano in aziende agricole, anche se non sono titolari". L'iniziativa è stata promossa, è detto in un comunicato, "facendo forza sul secondo Rapporto nazionale sull'Imprenditoria femminile di Unioncamere che ha evidenziato in modo alquanto netto la capacità delle imprese femminili, non soltanto per la crescita occupazionale ma anche per una più oculata gestione economica, essendo la donna meno propensa alla speculazione". Si tratta di un accordo stipulato tra CreditAgri Italia ente di garanzia fidi, che ha una società di mediazione creditizia operante a livello in Calabria nell'ambito del Sistema Coldiretti ed il Gruppo delle Banche Popolari. "L'accordo - afferma Elvira Leuzzi, responsabile di Donna Impresa Calabria - prevede la concessione di un credito legato alle idee ed ai progetti presentati da 'Donne Impresa' a prescindere dal ruolo o dalla funzione ricoperta all'interno dell'azienda. Sono finanziabili le spese in conto gestione e gli investimenti. Non sono finanziabili, invece, gli acquisti di immobili, di beni usati e le spese non fatturate. La durata del finanziamento varia da un minimo di 36 mesi ad un massimo di 60 mesi, oltre i 6 mesi di preammortamento, e la somma erogabile da un minimo di diecimila euro ad un massimo di trentamila". "I progetti presentati - conclude la nota - una volta valutati nel merito dalle coordinatrici di Coldiretti Donna Impresa, verranno inoltrati ai referenti territoriali di CreditAgri per la valutazione economico-finanziaria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore