NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto Comune Isola C.R. per porto pescherecci

     

     

    Progetto Comune Isola C.R. per porto pescherecci

    08 nov 11 Messa in sicurezza della banchina sopraflutto; regolarizzazione del piano di sbarco del pescato; ampliamento degli impianti elettrico ed idrico di servizio alle banchine; ammodernamento e ampliamento delle banchine per migliorare la sicurezza delle operazioni di sbarco. Sono questi gli interventi destinati al porto peschereccio di Le Castella, previsti nel progetto presentato dal Comune di Isola Capo Rizzuto e finanziato dai fondi Fep (Fondi europei pesca) misura 3.3, attraverso la Regione Calabria, per l'importo complessivo di 1.5 milioni di euro. Il progetto, redatto dai tecnici comunali, gli architetti Francesco Ferraro e Alfredo Scicchitano, ingegner Domenico Girasole, era stato presentato per la prima volta due anni fa. Dopo una prima bocciatura, era stato approvato con riserva per mancanza di fondi; presentato per la terza volta quest'anno, è risultato primo nella graduatoria per i finanziamenti. Obiettivo degli interventi - in piena aderenza alla misura Fep - è quello di migliorare la qualità della struttura portuale implementando i servizi offerti nel porto, aumentare la sicurezza sul lavoro per i pescatori e migliorare le condizioni di sbarco. "Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto - commenta il sindaco Carolina Girasole - perché il progetto va a supportare i pescatori in un momento per loro molto difficile. Finalmente potranno vedere le loro imbarcazioni più al sicuro, visto che finora tante barche erano esposte ai danni delle mareggiate e del maltempo per via di un porto poco sicuro durante l'inverno. Ancora una volta l'amministrazione manifesta sensibilità verso la categoria; il progetto relativo al porto di Le Castella, infatti, arriva dopo l'assegnazione di quasi 500mila euro provenienti dalle royalties nel maggio 2010".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore