NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Associazione antimafia: No a cancellazione linea ferroviaria ionica

     

     

    Associazione antimafia: No a cancellazione linea ferroviaria ionica

    08 nov 11 "Siamo pronti a scendere in piazza per difendere il trasporto ferroviario della linea jonica e sfidiamo fin d'ora tutte amministrazioni comunali a fare lo stesso". E' quanto afferma, in una nota Carlo Mellea, presidente dell'Osservatorio antimafia Falcone Borsellino Scopelliti. "Abbiamo appreso con rammarico che con il cambio del prossimo orario dei treni (11 dicembre) - prosegue Mellea - così come avevamo paventato, in Calabria e Sicilia vengono eliminati tutti i treni notturni che vanno al nord. In questo modo, come sostiene anche la Cisl, si perderanno diversi posti di lavoro in una situazione economica che è a dir poco disastrosa. Oltre a ciò verrà eliminato un servizio pubblico molto importante per tutta la zona jonica e si rafforzerà il trasporto privato, nel silenzio totale della classe politica, dei deputati e senatori, dei consiglieri regionali e dei sindaci". "Proprio i sindaci - sottolinea Mellea - espressione delle popolazioni, invece di organizzare sagre e sagrette farebbero bene a scendere in piazza per una ribellione delle coscienze e per difendere il trasporto pubblico nell'interesse dei cittadini. Noi, come piccola associazione non possiamo fare altro che protestare anche nel ricordo del compagno Franco Nisticò che in tempi non sospetti aveva posto con forza questo grande problema. Se il sindaco di Soverato, insieme a tutti gli altri sindaci, ovviamente, e ai consiglieri regionali e ai deputati sono disposti ad andare ad occupare i binari della ferrovia, noi siamo pronti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore