NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta Presidente Laghi di Sibari su possibile esondazione Crati

     

     

    Allerta Presidente Laghi di Sibari su possibile esondazione Crati

    06 nov 11 Il presidente dell'associazione Laghi di Sibari, Nunzio Masotina, lancia l'allarme per una possibile esondazione del fiume Crati e invita chi di competenza "a intervenire preventivamente e tempestivamente". Masotina ha scritto al Prefetto di Cosenza, al Presidente della Regione, all'Assessore regionale ai Lavori pubblici, al presidente della Provincia di Cosenza, ai responsabili regionale e provinciale della Protezione civile, ai sindaci di Cassano e Corigliano ed al responsabile del Consorzio di bonifica integrale dei bacini dello Jonio cosentino. "Le immagini e le notizie che ci provengono quotidianamente attraverso i telegiornali e i giornali - afferma Masotina - ci sconvolgono, ci allarmano e sono sicuro allarmano anche voi. Le polemiche che sono state sollevate, la ricerca di eventuali responsabilità, le analisi su quanto si sarebbe potuto fare e non si è fatto, se gli argini dei fiumi fossero stati messi in sicurezza o meno certamente non servono a ridare vita alle povere vittime, né tanto meno a cancellare i danni provocati per svariati milioni di euro. Sicuramente, però, ci devono fare rimboccare le maniche, anche alla luce delle scorse esondazioni del fiume Crati e di numerosi canali di scolo e della non felice gestione della diga dell'Esaro, e farci correre tempestivamente ai ripari, acclarato che le pertubazioni di una certa intensità, prima o poi, arriveranno anche da noi". "Bisogna fare attenzione - conclude Nunzio Masotina - anche alle foci dei fiumi e dei canali, constatato che lo scirocco ostacolerà il deflusso delle acque e finirà, se non si intervenisse in tempo, per ostruire completamente gli sbocchi a mare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore