NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tentò estorsione a società Parco Calabria, arrestato

     

     

    Tentò estorsione a società Parco Calabria, arrestato

    03 nov 11 Ha tentato di estorcere denaro alla societa "Brulli Energia" di Reggio Emilia durante le fasi di realizzazione di un parco eolico a Girifalco, nel Catanzarese. Per questo un imprenditore edile di Vallefiorita, Rocco Mungo, di 52 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Girifalco in esecuzione di un provvedimento del gip emesso su richiesta della Dda di Catanzaro per tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Secondo quanto emerso dalle indagini, nel maggio del 2009 il rappresentate della Brulli sarebbe stato avvicinato da Giovanni Bruno, poi ucciso il 16 maggio del 2010 in un agguato, il quale avrebbe chiesto alla ditta emiliana del denaro per "agevolare la crescita del territorio", nonostante non fosse in possesso di terreni nella zona, e per evitare che succedessero "cose strane" nei cantieri. A favorire l'incontro, secondo l'accusa, sarebbe stato Mungo insieme ad un altro imprenditore di Girifalco, Domenico Strumbo, già arrestato per lo stesso motivo il 17 maggio scorso e tutt'ora in carcere. Le due richieste di misura cautelare avanzate dalla Dda erano state presentate insieme, ma il gip, in un primo momento, aveva rigettato quella per Mungo. La Dda ha appellato la decisione del gip e si è giunti così all'emissione del nuovo provvedimento eseguito dai carabinieri. Il parco eolico di Girifalco è stato sequestrato nel dicembre del 2010 nell'ambito di un'altra inchiesta coordinata dalla Procura ordinaria di Catanzaro su presunte irregolarità nella realizzazione delle 12 torri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore