NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande partecipazione ai funerali della giovane uccisa a Lamezia

     

     

    Grande partecipazione ai funerali della giovane uccisa a Lamezia

    02 nov 11 In una cattedrale assiepata di gente, sono stati celebrati a Lamezia Terme i funerali di Adele Bruno, la ventisettenne uccisa domenica sera dal suo fidanzato, Daniele Gatto. A officiare la messa il giovane sacerdote della parrocchia di Santa Maria Goretti, insieme ad altri preti della diocesi, che nell'omelia, tra le altre cose, si è chiesto "cosa hanno visto i tuoi occhi la sera di domenica scorsa? L'atroce e fredda violenza di un efferato assassino o il gesto disperato di un uomo lacerato dal suo fallimento? E' vero mia cara sorellina - ha aggiunto - che nessuno potrà mai giustificare un gesto così disumano. Ma sono sicuro che tu che vedevi con il cuore, quella sofferenza l'avevi colta e stavi cercando di aiutarla a guarire". "Quando la disperazione tocca il suo apice - ha proseguito il parroco - il dolore può sfociare nella più inaudita violenza. E tu sapevi che solo un amore grande come il tuo, avrebbe potuto guarire ferite tanto profonde". Ai funerali hanno partecipato anche il sindaco Gianni Speranza e l'assessore comunale Giusi Crimi, insieme alla parlamentare Doris Lo Moro ed al presidente del consiglio regionale, Francesco Talarico. Ai piedi dell'altare il gonfalone della città listato a lutto. Al termine della funzione religiosa, durante la quale la famiglia di Gatto ha fatto pervenire, tramite don Pietro, la sua vicinanza ai familiari di Adele, la bara è stata salutata da un applauso mentre all'esterno sono stati fatte volare due colombe ed alcuni palloncini bianchi con su le firme di amici e familiari, tra cui il fratello della ragazza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore