NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Bertolone su Ognissanti "I Santi siano modello della nostra vita"

     

     

    Mons. Bertolone su Ognissanti "I Santi siano modello della nostra vita"

    01 nov 11 "La santità che oggi celebriamo in tanti nostri fratelli e sorelle che il Signore ci ha dato come 'nostri amici e modelli di vita' è l'invito a rivedere la nostra esistenza alla luce della felicità". E' quanto ha detto l'Arcivescovo di Catanzaro, mons. Vincenzo Bertolone, nell'omelia durante la messa in Cattedrale per la festa di Tutti i Santi. "Siamo invitati - ha aggiunto - a volgere il nostro sguardo al cielo, verso coloro che, in libertà e per amore, sono diventati 'sacrifici viventi graditi a Dio', hanno realizzato il progetto di amore di Dio e si sono incontrati definitivamente con lui". L'arcivescovo più volte, durante l'omelia, ha ribadito come tutti i fedeli sono chiamati alla pienezza della vita cristiana e alla perfezione della carità per il raggiungimento della santità che è la "meta a cui tendere e condurre la anime, pienezza della vocazione e dell'essere dell'uomo". "Il Vangelo delle beatitudini - ha aggiunto - proclamato oggi è la vera litania dei santi! Quel 'beatibeati', che viene ripetuto ben nove volte, è il programma che Gesù propone ai discepoli e alle folle che lo attorniano. Pronunciò queste parole per tutti ritenendole attuabili: Egli per primo le ha attualizzate. Il suo discorso non prevede situazioni impossibili, né è destinato a poche persone elette, ma ha attraversato i secoli trovando cristiani che hanno realizzato la propria vita in questa 'carta della felicita'. Le beatitudini sono parole di vita dette in un presente pieno di contraddizioni, ingiustizie e delusioni, ma sono cariche di speranza perché sono un inno alla vita gustata fino in fondo, senza evasioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore