NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fondazione Field: Un ponte culturale tra America e Italia

     

     

    Fondazione Field: Un ponte culturale tra America e Italia per la formazione dei manager d’impresa

    24 mar 11 La realizzazione di un ponte culturale tra America e Italia che potrà, nei prossimi mesi, far divenire la Calabria uno dei principali poli logistici dell’area del Mediterraneo per la formazione manageriale d’impresa. E’ quanto è emerso, nei giorni scorsi, dall’incontro tra Mimmo Barile, Presidente della Fondazione Field della Regione Calabria, e Richard “Dick” Brandt, direttore della Global Lehigh e del Iacocca Institute. Brandt è intervenuto a Tiriolo (Cz) per la selezione dei partecipati a due prestigiosi programmi internazionali: “The Global Village for future leaders of business and industry” (riservato a 4 imprenditori) e “Pennsylvania School for Global Entepreneurship” (riservato a 2 studenti). Le borse di studio assegnate per la partecipazione a questi programmi formativi sono state concesse grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Fondazione Field e Iacocca Istitute stanno adesso approntando un protocollo d’intesa che amplierà i termini della partnership in essere da diversi anni. <<Mi piace pensare – ha detto Mimmo Barile, Presidente della Field - che mentre sull’altra sponda del Mediterraneo si combatte una terribile guerra, c’è qualcuno in Calabria, solo a poche centinaia di chilometri, che lavora per costruire la pace anche attraverso il rafforzamento di un rapporto di collaborazione che potrà contribuire notevolmente allo sviluppo delle opportunità di formazione e lavoro di questa vasta e importante area. La posizione strategica - ha detto ancora Barile – della nostra regione, al centro del Mediterraneo, ci permette di pensare in grande, gettando solide basi affinché possa essere costruito un futuro migliore. In tale direzione la collaborazione con il Direttore Brandt è quanto mai significativa e continuerà ad essere certamente foriera di positive ricadute>>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore