NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti a Rossano, Comune “Responsabilita’ non nostre”

     

     

    Emergenza rifiuti a Rossano, Comune “Responsabilita’ non nostre”

    15 mar 11 “Il problema della raccolta dei rifiuti si è acuito negli ultimi giorni perchè il Sub Commissario per il Superamento dell’Emergenza rifiuti Pugliano (sostituito da poco con il Generale Melandri) ha posto una limitazione all’abbanco dei rifiuti, nella discarica di Bucita, pari a 128 tonnellate al giorno”. Lo afferma in una nota l’Amministrazione comunale di Rossano. “Se si aggiunge che –e’ scritto- solo Rossano e Corigliano producono circa 100 tonnellate al giorno, si capiscono bene i problemi della Ecoross e dei Comuni e soprattutto di chi sono le responsabilità. Se a questo problema aggiungiamo che la discarica di Pianopoli (Cz) riceve a rilento il materiale prodotto dalla lavorazione dei rifiuti provenienti dal sistema Calabria Sud gestito dalla Veolià è evidente che la responsabilità non è del Comune di Rossano né tanto meno dell’Amministrazione Comunale. Ma in questi giorni sta accadendo di più: una corsa ad abbancare a Bucita che vede i camion sostare la notte per poter abbancare i rifiuti di giorno. Una guerra di tutti contro tutti. Se il neo Commissario per il Superamento rifiuti non trova una soluzione a breve tutto il territorio della Calabria e non solo il vecchio bacino di utenza di Bucita saranno in “emergenza ambientale”. Ci rendiamo conto che in Città esiste un problema di decoro e di emergenza sanitaria, ai cittadini chiediamo un po’ di pazienza perché il problema non dipende né dal Comune di Rossano, né dalla ditta Ecoross che espleta il servizio ma dal Commissariato per il Superamento dell’ emergenza ambientale che da dicembre ha avallato questa situazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore