NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allarme frane e pioggia in tutta la Calabria

     

     

    Allarme frane e pioggia in tutta la Calabria. Critica la situazione a Reggio, Gioia e Vibo marina

    28 feb 11 Situazione critica in Calabria per il maltempo dove frane e smottamenti stanno causando diversi problemi in tutta la regione. Piove ininterrottamente da ieri sera e il vento sta creando numerosi problemi. Innumerevoli le chiamate a Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Difficile la circolazione su quasi tutte le strade calabresi, soprattutto per la presenza di acqua, smottamenti e frane che rallentano il traffico, rendendo il transito pericoloso. La condizione più critica è in provincia di Reggio Calabria, dove un uomo di 67 anni è morto nella sua auto travolta da una frana nei pressi di Gallico. Isolata la frazione Sambatello. A Gioia Tauro è esondato il torrente Budello, che a novembre dello scorso anno devastò la zona circostante, monitorato costantemente dai vigili del fuoco. Il 2 novembre scorso l'esondazione del corso d'acqua aveva provocato l'allagamento dei due quartieri cittadini di Tre Palmenti e valle Amena. La situazione e' al momento critica tanto che i Vigili del Fuoco temono che se non dovesse cessare la pioggia, nelle prossime ore il Budello potrebbe tornare ad esondare. Una ruspa e' intervenuta per rimuovere dei sedimenti dal letto del fiume che bloccano il normale decorso delle acque. La zona e' inibita al traffico ed e' pattugliata da Polizia e Carabinieri.

    Piove senza sosta a Cosenza dove numerose strade sono allagate e i pompieri stanno facendo fronte alle numerose chiamate per liberare cantine e scantinati. La sala operativa della Protezione civile è in stato di allerta.

    Grossissimi danni e disagi alla viabilità anche nel vibonese, la zona più colpita, le frazioni di Bivona, Porto Salvo e le marinate, dove ancora sono aperte le piaghe prodotte dall'alluvione del luglio 2006. Le tempesta che si e' abbattuta per tutta la notte sul vibonese, ha creato grossissimi danni e disagi alla viabilità. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per frane e allagamenti. La zona più colpita dove adesso stanno confluendo i soccorsi, le frazioni di Vibo Valentia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore