NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giorgio Albertazzi nominato direttore artistico Festival Magna Grecia

     

     

    Giorgio Albertazzi nominato direttore artistico Festival Magna Grecia

    31 mag 11 L'assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - ha ufficializzato la nomina di Giorgio Albertazzi a direttore artistico del Festival Magna Grecia Teatro. La scelta è avvenuta tra oltre venti esperti con curriculum di qualità. "Il Magna Grecia Teatro Festival - ha sottolineato Caligiuri - deve diventare la manifestazione estiva di punta della Calabria. La scelta del direttore artistico è quindi strategica". Albertazzi grande maestro del teatro italiano è attore, regista, autore e direttore teatrale. Ha debuttato a teatro con Luchino Visconti e recitato con i maggiori registi italiani del novecento. Sarà direttore del Festival calabrese per questa edizione e fino al 2013. La Giunta guidata dal Presidente Giuseppe Scopelliti ha approvato nei mesi scorsi l'impegno complessivo di 2 milioni e 400 mila euro per la realizzazione del festival fino al 2013. La programmazione pluriennale dell'evento consentirà di sviluppare un progetto culturale di ampio respiro e in grado di attrarre pubblico anche da fuori regione, al pari di quanto avviene per eventi come il Festival del Teatro di Taormina, e il festival del Teatro antico a Siracusa. L'obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente i siti archeologici che ospitano gli spettacoli: l'Anfiteatro dei Ruderi di Cirella a Diamante; il Parco archeologico di Capo Colonna; l'Abbazia Benedettina di Lamezia Terme; il Tempio di Marasà a Locri; l'Anfiteatro in località Motta a Palmi; l'Arena del Castello Svevo di Reggio Calabria; il Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia; l'Area archeologica di Cassano allo Jonio; il Parco delle Rimembranze del Castello Normanno di Vibo Valentia; il Parco Archeologico di Kaulon a Monasterace; l'Area archeologica dell'antica Medma di Rosarno; il Teatro Torre Marrana di Ricadi; la Villa Romana di Casignana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore