NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato a Fuscaldo il Premio Losardo

     

     

    Sabato a Fuscaldo il Premio Losardo

    30 mag 11 L'omicidio di Giannino Losardo, assassinato dalla mafia il 21 giugno 1980, è il tema di una tesi di laurea di Annalisa Ramundo, presentata in occasione del diploma di laurea della studentessa all'Università La Sapienza di Roma. Il tratto distintivo della nona edizione del premio Losardo, che si svolgerà sabato sera nell'auditorium di Fuscaldo, è proprio quello della necessità di ricordare un delitto per trasmettere alle giovani generazioni la volontà di riscatto e di scongiurare il pericolo che tutto venga avvolto nell'oblio. La tesi di laurea di Annalisa Ramundo va proprio in questa direzione e sabato sarà presentata in occasione del Premio ed il figlio di Giannino Losardo, Raffaele, presidente onorario del Laboratorio, consegnerà la tessera di socio onorario alla studentessa. Nel corso dell'evento sarà anche proiettato il cortometraggio "Delitto impunito" del regista Daniele Maltese, cui seguirà la cerimonia di premiazione delle onorificenze: Danilo Chirico ed Alessio Magro per il volume "Dimenticati"; Matteo Cosenza, Alessandro Leogrande e Loredana Rotundo per la sezione Giornalismo; il magistrato Fabio Regolo e Rosanna Scopelliti. Varie le presenze che sono state confermate al presidente del Laboratorio Losardo, Gaetano Bencivinni: il sindaco di Fuscaldo, Gianfranco Ramundo; il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio; l'assessore provinciale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano; l'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore